Ecco il nuovo singolo di MamaBaba
-
19/02/2026 | lorenzotiezzi
- 147
Da venerdì 20 febbraio è disponibile nelle radio il nuovo singolo di MamaBaba, “La Prostituta”, estratto dal nuovo album 'Blues Hotel', prodotto da Lotus Music Production e distribuito da Ingrooves (Virgin Music Group).
Con 'La Prostituta', MamaBaba firma uno dei brani più intensi e rappresentativi del concept album 'Blues Hotel'. Il pezzo racconta una figura femminile potente e magnetica, assimilabile a una mantide: seducente, dominante, capace di esercitare controllo e fascino sugli uomini senza mai concedersi al sentimento.
Attraverso un testo diretto e carico di immagini evocative, il brano esplora le dinamiche di potere e vulnerabilità che si celano dietro un'apparente sicurezza. La protagonista, infatti, mostra una sola, autentica fragilità: la consapevolezza dello scorrere del tempo, dell'inevitabile invecchiamento e del timore di essere dimenticata.
Una crepa silenziosa che non viene mai dichiarata apertamente, ma che attraversa il racconto con sottile intensità.
'La Prostituta' si inserisce perfettamente nell'immaginario narrativo di 'Blues Hotel', un album che intreccia storie, personaggi e atmosfere, come in uno spettacolo teatrale, confermando la cifra stilistica di MamaBaba e la sua capacità di indagare le sfumature più complesse dell'animo umano.
BIOGRAFIA
MamaBaba è un'artista poliedrica dalla voce potente e graffiante, capace di attraversare con naturalezza pop, blues e jazz. Forte di numerosi riconoscimenti e della partecipazione a The Voice Senior 2025, avvia una collaborazione con Piermatteo Carattoni e Lotus Music Production, dando vita ai singoli 'Blues Hotel' e 'A Blues Story', proposti anche in forma di recital dedicato alla sensibilizzazione contro il femminicidio. Nel 2024 sorprende il pubblico con 'Sguardo ad Oriente', un album che intreccia la sua identità artistica con suggestioni del pop cinese. A gennaio 2026 pubblica il suo primo concept album blues d'autore, Blues Hotel, confermando una vocazione narrativa intensa, viscerale e profondamente umana.
LINKS
Facebook: www.facebook.com/mamababa.artist
Instagram: www.instagram.com/mamababa_official
YouTube: www.youtube.com/@mamababablues
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/3MPa9OlbHgRJHabNmY959L?si=LQmjYhakTGqViSWJgXBNHw
Articoli correlati
Ecco il sound del 2026 targato Jaywork Music
18/02/2026 | lorenzotiezzi
roger dj con "i can try", "the meeting" dei blastersboyz, "hypnotize me" di fymenk ed infine "angel of my heart" di umberto balzanelli, jerry dj e michel...
“Piombo” (Indiebox Music), il nuovo singolo di Zak
18/02/2026 | lorenzotiezzi
esce venerdì 20 febbraio in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “piombo” (indiebox music), il nuovo singolo di zak. dopo un 202...
"GAS”: ecco il singolo 100% romagnolo che nasce da una collaborazione tra Alessandro Br1 e Marco Melandri
17/02/2026 | lorenzotiezzi
«io e marco melandri ci conosciamo da quando eravamo bambini. Siamo entrambi di ravenna, eravamo addirittura vicini di casa. Lui si era appena afacciat...


