Vision presenta Mathame AV:Show al Fabrique

Vision presenta Mathame AV:Show al Fabrique

Febbraio è da sempre il mese delle Fashion Week, che iniziano a Berlino e si concludono a Parigi. Quest'anno la Fashion Week di Milano è in programma da martedì 20 a lunedì 26 febbraio 2024 e come sempre il calendario dei suoi eventi correlati sarà sempre di ottimo livello. Tra i più attesi, il nuovo appuntamento con Vision, la one-night prodotta da Amnesia Milano che venerdì 23 febbraio torna al Fabrique con Mathame ed il loro AV:Show, Jan Blomqvist, Brina Knauss e Lyke.
 
Con Vision, i fratelli Amedeo and Matteo Giovanelli aka Mathame portano per la prima volta in Italia il loro AV:Show: un set nel quale la loro musica si sincronizza con elementi visivi spaziali, immersivi, futuristici e sci-fi, qualcosa di assolutamente unico ed innovativo non soltanto in ambito elettronico. Un format che si sposa alla perfezione con le loro selezioni e con le loro produzioni, che amano contaminare con richiami sia alla cinematografia sia alla letteratura. Un ulteriore salto di qualità per un duo uscito lo scorso anno con l'album “MEMO” (Astralwerks), ideale allo stesso tempo per il dancefloor e per l'ascolto. 
 
Il tedesco Jan Blomqvist unisce la potenza della musica elettronica a delicati riff strumentali e a melodie a metà tra il chill ed il riflessivo: uno stile apprezzato nientemeno che dai Rolling Stones, che hanno dato l'ok per il suo rework di “Sympathy For The Devil”. I suoi live al Burning Man, al Coachella e per Cercle sono sempre piacevolissimi. 
 
Dopo i suoi esordi come cantante nella natia Slovenia, Brina Knauss si è trasferita a Milano ed ha iniziato a dedicarsi al djing, arrivando a suonare per elrow, Tomorrowland (la scorsa estate nel main stage), Afterlife e per tantissime altre realtà di riferimento. Empath è il nome della sua etichetta discografica: tra le sue ultime release, spicca l'EP “We Know”. 
 
Talento ormai emerso più che emergente, il dj, producer e cantante Lyke vanta collaborazioni per label quali Armada Music, Afterlife Recordings e Drumcode Records. E proprio per Afterlife ha firmato insieme ai Mathame il brano “Nothing Around Us”. 
 
ingresso Fabrique Milano venerdì 23 febbraio 2024: 35€ + ddp 
 
foto di Gabriele Canfora per Lagarty Photo
 

amnesiamilano, brinaknauss, fabriquemilano, mathame, milanofashionweek, vision

Articoli correlati

Night Life

21/2 Mainstream e 22/2 Room9 fanno ballare Costez - Bergamo

19/02/2025 | lorenzotiezzi

    il weekend di costez, a telgate / grumello (bergamo) inizia con un certo stile venerdì 21 febbraio ed il party mainstream, dedicato alle sonorità pop più sca...

Night Life

Rimini Bellissima al Peter Pan di Misano

18/02/2025 | spadaronews

Venerdì 21 febbraio 2025 nuova serata speciale al peter pan club di misano adriatico. Venerdì 21 febbraio il peter pan si tuffa in un nobile passato e mette in scena ri...

Night Life

Il weekend infuocato di Circus beatclub - Brescia: 20/2 Rehab, 21/2 Sartini & Sarzi, 22/2 Samsara Beach

17/02/2025 | lorenzotiezzi

  il lungo weekend di circus beatclub - brescia, da giovedì 20 a sabato 22 febbraio 2025 è semplicemente irresistibile, per chi ha voglia di ballare con un certo st...

424792 utenti registrati

17124678 messaggi scambiati

18650 utenti online

29709 visitatori online